Desperate Housewives: le più belle frasi della voce narrante Mary Alice

  • Commenti disabilitati su Desperate Housewives: le più belle frasi della voce narrante Mary Alice
  • Serie Tv

Desperate Housewives è la serie televisiva statunitense ideata da Marc Cherry e trasmessa dal 2004 al 2012.
La serie racconta la vita di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo di numerosi misteri che sconvolgono l’apparente tranquillità della ricca periferia borghese americana. Si tratta della cronaca pungente e spietata dell’american way of life con un’alternanza tra dramma, commedia e satira.
Ecco le frasi più belle di Mary Alice, la voce fuori campo che narra le vicende di ogni puntata di Desperate Housewives.

Quello che meglio ricordo è la paura che avevo, che spreco! Vedete, vivere nella paura è come non vivere affatto.

Quando osservo il mondo che mi sono lasciata dietro, tutto mi appare chiaro. La bellezza che aspetta di essere svelata, i misteri che attendono di essere scoperti. Ma di rado le persone si fermano ad osservare, preferiscono andare dritte per la loro strada. Ed è un vero peccato, perché ci sarebbe così tanto da vedere.

Il passato non è mai veramente alle nostre spalle, fantasmi stanno in agguato nell’ombra ansiosi di ricordarci le scelte che abbiamo fatto. Purtroppo, alcuni di noi si rifiutano di guardare al passato senza capire che negandolo sono condannati a ripeterlo.

Le etichette sono importanti per i vivi, indicano il modo in cui le persone vedono sè stesse.

Il libro più diffuso al mondo ci ricorda che siamo tutti peccatori… ma non tutti i suoi lettori si sentono realmente in colpa per i peccati commessi. Alcuni si attribuiscono più della loro parte di responsabilità; altri mettono a tacere la propria coscienza con gesti di gentilezza, o si convincono che i propri peccati siano giustificati; altri, infine, giurano che la prossima volta faranno meglio e pregano per il perdono… e a volte le loro preghiere vengono esaudite.

La fiducia è un bene fragile. Se la si guadagna, si gode di una libertà illimitata, ma una volta persa può risultare quasi impossibile riconquistarla.

La verità è che, non sappiamo mai di chi poterci fidare. Anche chi ci vive accanto potrebbe tradirci, mentre gli estranei a volte ci vengono in aiuto. Alla fine, la maggior parte di noi, decide di fidarsi solo di sé stessi; è il modo migliore per evitare cocenti delusioni.

La morte è inevitabile, è una promessa fatta a ognuno di noi alla nascita. Ma prima che la promessa venga mantenuta, tutti noi speriamo che ci accada qualcosa: che sia il fremito di un amore, la gioia di crescere una famiglia, o l’angoscia di una grande perdita.

Sì, tutti noi speriamo di provare qualcosa che dia significato alle nostre vite. Ma la cosa triste è che non tutte le vite hanno un significato; alcune persone trascorrono il loro tempo su questo pianeta da spettatori, aspettando che accada loro qualcosa prima che sia troppo tardi.

Sì, ogni nuovo giorno porta con sé una nuova serie di bugie, le peggiori sono quelle che raccontiamo a noi stessi prima di addormentarci. Le sussurriamo nel buio, raccontandoci che siamo felici, oppure che lui è felice.

Tutti adorano gli scandali, non importa che siano grandi o piccoli. E dopotutto, cosa c’è di più eccitante di assistere al declino dei grandi e potenti? Cosa c’è di più divertente di veder cadere pubblicamente la maschera dei peccatori ipocriti?

Visto che gli uomini mentono così su due piedi, figuriamoci se dovessimo dar loro del tempo e una penna.

Tutti noi rendiamo onore agli eroi per motivi diversi. A volte per il loro coraggio, a volte per la loro audacia, a volte per la loro bontà. Ma soprattutto rendiamo onore agli eroi perché, prima o poi, tutti noi sogniamo di essere salvati.

I figli vengono al mondo con la loro lista di cose da fare, alcuni illuminano i nostri giorni, alcuni mettono a dura prova la nostra pazienza, alcuni ci danno uno scopo nella vita, alcuni si prendono cura di noi. Sì, con il loro arrivo i figli cambiano tutto, soprattutto quando non sono invitati.

La vita è un viaggio che si affronta meglio con un compagno al proprio fianco, ma a volte perdiamo i nostri compagni lungo la strada e il viaggio diventa insopportabile.

Niente è per sempre. Arriva un momento in cui tutti dobbiamo dire addio al mondo che conoscevamo. Addio a tutto ciò che avevamo e che davamo per scontato.

Controllo. Sono straordinarie le tattiche che si usano per ottenerlo: alcuni confidano nel sotterfugio, altri sconfinano nell’imbroglio, poi ci sono quelli che ricorrono all’estorsione.

Perché lottiamo tanto per il controllo? Perché sappiamo che perderlo vuol dire mettere il nostro destino in mano altrui. E cosa potrebbe esserci di più pericoloso?

Conoscete la coppia perfetta? Le due anime gemelle il cui amore non finisce mai? Se non conoscete la coppia perfetta, lasciate che ve la presenti: è in piedi sopra uno strato di glassa. Il segreto del loro successo? Be’, per cominciare non sono costretti a guardarsi.

Il mondo è pieno di buoni padri, da cosa si riconoscono? Sono quelli che ci mancano talmente tanto che senza di loro tutto va a rotoli. Sono quelli che ci amano molto prima del nostro arrivo. Sono quelli che ci vengono a cercare quando non troviamo la strada di casa. Sì, il mondo è pieno di buoni padri e i migliori sono quelli che fanno sì che le donne della loro vita si sentano delle buone madri.

Tutti nel mondo hanno bisogno di qualcuno su cui fare affidamento, che sia esso un amico fidato, avvocati determinati o una famiglia amorevole. Ma a volte le persone che pensavamo sarebbero sempre rimaste al nostro fianco se ne vanno e quando succede è straordinario cosa facciamo per riappropiarcene.

Ad ognuno di noi serve qualcosa per vincere la notte, fosse anche il più piccolo spiraglio di speranza.

Non sempre è così facile distinguere i buoni dai cattivi. I peccatori possono sorprenderci e lo stesso vale per i santi. Perché cerchiamo di catalogare le persone solo come buone o cattive? Perché nessuno vuole ammettere che la compassione e la crudeltà possono anche convivere in un cuore e che tutti noi siamo capaci di qualunque cosa.

L’atto in sé non cambia mai, ma ogni bacio ha un significato tutto suo. Ma qualunque sia il significato, ogni bacio riflette un semplice bisogno umano, il bisogno di contatto con un altro essere umano. Questo desiderio è così forte, che ci sorprende che alcune persone non lo comprendano.

Tutti conoscono la natura della guerra, e sanno anche che la vittoria dipende dalle carte che hanno in mano. Alcuni di fronte a una battaglia sanguinosa si arrendono, ma per altri la resa è inaccettabile, anche se sanno che sarà una battaglia all’ultimo sangue.

Il mondo è pieno di amicizie improbabili. Come iniziano? Con una persona con un bisogno disperato e un’altra disposta a tendere una mano. Sì, le amicizie improbabili iniziano tutti i giorni e nessuno lo capisce meglio delle persone sole, infatti è su queste amicizie che contano.