Dexter: frasi e citazioni cult della fortunata serie Tv

  • Commenti disabilitati su Dexter: frasi e citazioni cult della fortunata serie Tv
  • Serie Tv

Dexter è una celebre serie televisiva statunitense (produzione dal 2006 al 2013), la cui trama si dipana attorno al personaggio omonimo del titolo, Dexter Morgan (interpretato da Michael Carlyle Hall), un tecnico della polizia scientifica di Miami all’apparenza placido e ordinato che in realtà è un feroce e cruento killer. Una sorta di cacciatore di taglie che opera secondo un proprio rigoroso codice: far fuori solo criminali che non sono stati consegnati alla giustizia.

Di seguito è stato stilato un elenco di frasi tratte dalla serie tv Dexter.

Non ci sono segreti nella vita, solo verità nascoste che si trovano appena sotto la superficie.
(Dexter)

Mia sorella si mette una corazza per non far vedere alla gente quanto è vulnerabile. Io? La metto su per non far vedere alla gente quanto non sono vulnerabile.
(Dexter)

Gli incidenti capitano. Annientano il nostro senso di controllo… Se non addirittura le nostre vite.
(Dexter)

Cambiare il piano può essere stato imprudente… ma a volte devi correre dei rischi. Dopotutto, non funziona così anche in una relazione?
(Dexter)

Tutti noi abbiamo qualcosa che desideriamo ardentemente. Un bisogno che urla per essere soddisfatto. Alcuni di noi ottengono ció che vogliono e sono felici. Mentre altri non sono mai soddisfatti.
(Dexter)

Non esistono due emozioni forti come la paura e l’amore. Non sono molto diverse. Entrambe possono portarti a fare delle follie. Come dire a tuo fratello che sei innamorato di lui. Mettere a repentaglio la tua vita dando la caccia all’uomo che ha ucciso il tuo amato. O fare qualcosa che ti spaventa a morte perché forse potresti essere innamorato.
(Dexter)

Non saltare lo steccato se non vuoi affrontare ciò che c’è dall’altro lato.
(Dexter)

Se il nemico del mio nemico é mio amico, dovrei tifare per l’uomo che vuole uccidere Isaak. Ma per quanto possa sembrare una pazzia, non é così. Forse perché voglio Isaak per me? Perché siamo più simili di quanto voglia ammettere?
(Dexter)

Tutti quanti ci diamo delle regole. Sono queste regole che aiutano a definire chi siamo. Perciò, quando infrangiamo tali regole, rischiamo di smarrire noi stessi… e di diventare qualcosa di sconosciuto. Chi è Deb adesso? E chi sono io? È un nuovo inizio questo? Oppure l’inizio della fine?
(Dexter)

L’hobby migliore è quello che ci distrae di più dalla nostra principale occupazione.
(Vogel)

Ho sempre ritenuto che il più grande ostacolo della vita non sia il pericolo, ma la noia. La lotta per sconfiggerla è responsabile della gran parte degli eventi al mondo, positivi o negativi.
(Vogel)

Se Dio esistesse e io credessi in Dio, allora sarebbe in questa stanza insieme a me… Vorrei solo che mi avesse portato una prolunga.
(Dexter)

La cosa peggiore quando finalmente metti insieme le tessere di un puzzle è scoprire che ci sono dei pezzi mancanti. È tornato e ha lasciato qui soltanto un messaggio, vieni a cercarmi, e lo farò. Non ci sono segreti nella mia vita, solo verità nascoste che stanno sotto la superficie.
(Dexter)

Avrei fatto meglio a non contare sul futuro. Quello in cui si può credere è l’attimo, il momento. Perché in un battito di ciglia, tutto può cambiare.
(Dexter)

La gente intorno a me cerca sempre di stringere nuove relazioni di amicizia o di amore ma i legami portano fastidiose complicazioni: l’impegno, la condivisione, accompagnare qualcuno in aeroporto… Se una persona mi arriva così vicina scoprirà chi sono veramente e io non posso permettermelo… È ora di mettermi la maschera.
(Dexter)

Devi imparare a fingere, ricordi che ne abbiamo parlato?… Così ci si comporta: quando ti fanno una foto sorridi, non conta che tu sia felice o no, fallo e basta, prova a fingere.
(Harry)

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.
(Dexter)

Adoro Halloween: è l’unico periodo dell’anno in cui tutti indossano una maschera, non solo io.
(Dexter)

Niente dura per sempre. Chiedetelo ad una vecchia Ford.
(Dexter)

Proprio quello che avevo ordinato: finta cordialità con contorno di tradimento.
(Dexter)

Non sono il mostro che vuole farmi diventare. Non sono né un uomo né una bestia. Sono qualcosa di completamente nuovo, e seguo le mie regole. Sono Dexter…
(Dexter)

Qualcuno ha detto che è più facile occuparsi dei problemi altrui che dei propri. Si sbagliava.
(Dexter)

Dicono che casa è dove sta il cuore: forse è lì che ho lasciato il mio.
(Dexter)

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, il dolore di una perdita è la porta. Finché resta chiusa ci protegge da un lato di noi stessi. Se ti tieni a distanza resta chiusa per sempre. Ma se apri quella porta, la sofferenza diventa l’unica verità.
(Dexter)

Nei momenti di massima paranoia temiamo che tutti parlino di noi. È diventata questa la mia realtà. Non riesco a sentire ciò che dicono ma so che non è bello.
(Dexter)

In una terra di predatori il leone non teme mai lo sciacallo.
(Dexter)

Lo fanno sembrare così facile… stabilire una relazione con altri esseri umani… come se non sapessero che è la cosa più difficile del mondo.
(Dexter)

Non si risolve una cosa per rimediare un’altra: lo diceva sempre Jordan Chase. Ma si sbagliava, lo facciamo in continuazione. È così che funziona il mondo, cerchiamo tutti di sistemare le cose. Persino io.

Si dice che tutto sia collegato, è l’effetto farfalla… lanci un sassolino in uno stagno e i cerchi nell’acqua si propagano verso l’esterno investendo ogni cosa finché alla fine ad un pesce spuntano braccia e gambe e striscia fuori dall’acqua, raccoglie una pietra e colpisce altri due pesci sulla testa: e abbiamo il primo serial killer.
(Dexter)

C’è un momento che i marinai chiamano calma piatta, quando la marea non è né alta né bassa… è perfettamente immobile. È un momento cristallizzato nel tempo, dove tutto è calmo e tranquillo… L’unico svantaggio è che dura pochissimo.
(Dexter)

Quando il lupo rimane in trappola, si morde la zampa. L’istinto di sopravvivenza è la sua forza.
(Dexter)

La maggior parte della gente crede che abbiamo il libero arbitrio, che ciascuno di noi scelga il proprio cammino. A volte questo cammino è chiaro. Altre volte tutto il contrario. Ogni curva, ogni svolta può mettere alla prova il nostro senso di orientamento. Ma sono le scelte che facciamo quando arriviamo davanti a un bivio a definire chi siamo.
(Dexter)

Mi sento in trappola, come se non ci fosse via d’uscita. E non perché sono all’ufficio postale. Mi sento imprigionato come un animale in gabbia… e un animale diventa piú pericoloso quando ha le spalle al muro.
(Dexter)

E a volte non c’è niente di piú emozionante che tornare a quello che avevi ed hai perso.
(Dexter)

Tutti noi desideriamo che la vita abbia un significato, un significato che cerchiamo più intensamente man mano che invecchiamo… ed é più difficile da trovare; qualcuno di noi lo cerca nel posto sbagliato. Ma se le nostre vite non avessero un significato… cosa potremmo lasciare alle persone a cui teniamo? Walter Kenney voleva lasciare al mondo lo schifo che la sua vita era diventata. Cosa lasceró io?
(Dexter)

Non credo negli angeli ma credo che nel mondo ci sia una lotta costante tra luce e oscurità. Chi lo sa? Forse fratello Sam ha ragione… forse qualche volta la luce riesce a spuntarla. Ma secondo la mia esperienza, di solito é l’oscurità a prevalere.
(Dexter)

Perché i mostri non vivono per sempre felici e contenti.
(Dexter)

I lupi assumono forme diverse. Alcuni hanno grandi occhi per vederci meglio. Alcuni aspirano ed altri espirono… altri si celano sotto il tuo naso. Io dovrei saperlo perché, mi piaccia o no, sono un lupo anch’io e questo non cambierà mai.
(Dexter)

Dicono che la vecchiaia sia come una seconda infanzia. Piena di colori primari… tricicli e di palline da inseguire. Sono a stento sopravvissuto alla mia prima infanzia. Mi sa che alla seconda non sopravvive nessuno.
(Dexter)

Molti attori lavorano duramente nell’oscurità, senza mai affrontare le luci della ribalta. Ma, se affini la tua arte, se la curi con diligenza, puoi ritrovarti a interpretare il ruolo della tua vita.
(Dexter)

Quando ero bambina mia madre mi disse: mai mentire a qualcuno che si fida di te e mai fidarti di qualcuno che ti mente.
(Baby-sitter)

Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo. Così fingiamo che va tutto bene e ci avvolgiamo negli arcobaleni: e forse è meglio così, perché alcuni luoghi sono più oscuri di altri.
(Dexter)

Gli arcobaleni sono un’illusione: riflettono la luce per farci vedere qualcosa che in realtà non c’è.
(Dexter)

Quasi tutti odiano le file. In banca, al supermercato, al bar. Io no. Se volete conoscere la natura umana mettetevi tra un uomo e il suo cappuccino.
(Dexter)

Se Dio fa miracoli, allora anche Satana ha qualche asso nella manica.
(Dexter)

Non è piacevole vero? Proprio quando pensi di aver risposto a tutte le domande ne spunta fuori un’altra… la vita la vita la vita, la vita è proprio così. Per questo preferisco la morte.
(Dexter)