Elon Musk, le frasi celebri del fondatore di Tesla e Space X

  • Commenti disabilitati su Elon Musk, le frasi celebri del fondatore di Tesla e Space X
  • Imprenditori

Elon Musk è uno degli uomini più ricchi, influenti, creativi e intraprendenti del mondo. Nato a Pretoria (Sudafrica) il 28 giugno 1971, ha cittadinanza canadese ed è naturalizzato statunitense. Fondatore, presidente e amministratore delegato di Tesla e Space X, ha, tra i suoi obbiettivi, quello di portare l’uomo su Marte. Musk è un uomo dedito quasi solo al lavoro e soffre di insonnia. In una celebre intervista ha confessato di essere arrivato a lavorare 120 ore a settimana.

Di seguito è stato stilato un elenco di frasi celebri di Elon Musk, il geniale imprenditore stackanovista.

Lavoro troppo e pago un prezzo davvero alto.

L’erba non aiuta la produttività.

Probabilmente avremo una base sulla Luna, prima di riuscire ad andare su Marte.

Se c’è qualcuno in grado di fare un lavoro migliore, mi faccia sapere. Il lavoro è suo.

Una volta che arriveremo su Marte, in qualche modo ce la caveremo. Restarci non è difficile, rispetto ad arrivarci.

Saremo su Marte! E se ci sei arrivato e sei vivo, la parte difficile è già alle spalle.

Col tempo si potrebbe terraformare Marte in modo che assomigli alla Terra. Perciò è un pianeta aggiustabile.

Dal punto di vista operativo, per Tesla il peggio è passato. Ma per quanto riguarda la mia sofferenza personale il peggio deve ancora venire.

L’unica cosa che mi fa dormire è l’Ambien (medicinale per l’insonnia, ndr), che spesso produce un effetto contrario e mi tiene sveglio tutta la notte.

Ma tutto questo è secondario. La cosa più difficile, ed è davvero complicato spiegarlo alla gente, è avere a che fare con l’orbita dei pianeti. Arrivare nello spazio è facile, entrare in orbita è difficile.

Abbiamo una percezione distorta delle velocità spaziali e orbitali: molte persone si stupiscono quando si dice loro che la Stazione Spaziale Internazionale, che appare come una struttura piuttosto grande e sgraziata, gira intorno alla Terra a 27mila chilometri all’ora. Completa un’orbita ogni 90 minuti. È molto veloce.

Ci sono stati solo circa una mezza dozzina di eventi veramente importanti nei quattro miliardi di anni di storia della vita sulla Terra: vita monocellulare, vita pluricellulare, differenziazione in piante e animali, spostamento degli animali dall’acqua alla terraferma, e l’avvento dei mammiferi e della coscienza. Il prossimo grande momento sarà quando la vita diventerà multi-planetaria, un’avventura senza precedenti che aumenterà notevolmente la ricchezza e la diversità della nostra coscienza collettiva.