Hannah Baker: frasi e citazioni celebri di Tredici

  • Commenti disabilitati su Hannah Baker: frasi e citazioni celebri di Tredici
  • Serie Tv

Tredici (13 Reasons Why) è una delle serie tv più celebri e apprezzate di Netflix. Ideata da Brian Yorkey, è la trasposizione del romanzo 13 di Jay Asher.

La trama si sviluppa attorno al suicidio dell’adolescente Hannah Baker, la quale ha lasciato in ‘eredità’ 13 cassette destinate ai ragazzi che le hanno fatto maturare l’idea di arrivare al gesto estremo: togliersi la vita. Lungo gli episodi vengono affrontati svariati temi da diversi punti di vista.

Oltre al suicidio, si pone il focus sulla mancanza di comunicazione, la carenza di empatia, la violenza sessuale, l’omofobia, le violenze domestiche, il bullismo.

Di seguito è stato stilato un elenco di frasi e citazioni celebri dei personaggi della serie tv statunitense.

Benvenuto nella tua cassetta.
(Hannah)

Spero tu sia pronto, perché sto per raccontarti la storia della mia vita. Ad esser più precisi, del perché la mia vita è finita. Se stai ascoltando queste registrazioni, allora tu sei uno dei motivi.
(Hannah)

Perché non me l’hai detto quando ero ancora viva?
(Hannah)

Forse non ci sono bravi ragazzi.
(Clay)

Lì sono iniziati tutti i guai. Con quel sorriso. Quel dannato sorriso.
(Hannah)

Non puoi conoscere i gossip. Puoi sentirli, ma non conoscerli.
(Hannah)

Volevo che conoscessero me. Non le cose che credevano di sapere su di me.
(Hannah)

Era un’amicizia alla cioccolata calda: adatta nei mesi freddi ma non a tutte le stagioni.
(Hannah)

Non conta ciò che succede. Ma come decidi di reagire.
(Hannah)

Forse siamo più di quello che siamo. O meno. Forse nessuno di noi è quello che sembra.
(Hannah)

Un gossip basato su un bacio ha rovinato un ricordo che speravo fosse speciale.
(Hannah)

La cioccolata calda è la cura contro tutte le cose brutte della vita.
(Jessica)

Penso di essere stata molto chiara, ma nessuno si è fatto avanti per fermarmi.
(Hannah)

La solitudine di cui parlo è di quando pensi di non avere più niente. Niente! E nessuno! Stai affogando, e nessuno ti tira la fune.
(Hannah)

Perché quando sei in posa, sai che qualcuno sta guardando. Sfoderi il tuo sorriso migliore. Fai che sia il meglio di te a risplendere.
(Hannah)

Le ragazze non si mettono in situazioni sbagliate. I ragazzi rendono sbagliata la situazione. Non sai cosa vuol dire essere una ragazza in quella stanza.
(Sheri)

Ci sono tante cose sbagliate nel mondo. C’è tanto dolore. Non sopportavo di sapere che l’avevo reso peggiore. Non sopportavo di sapere che non sarebbe mai migliorato.
(Hannah)

Nessuno sa per certo l’impatto che ha sulla vita degli altri. Il più delle volte non ne abbiamo la minima idea. Ciò nonostante, la influenziamo lo stesso.
(Hannah)

Vorrei morire… Ci ho pensato tante volte anch’io. Ma è una cosa difficile da pronunciare ad alta voce. Ed è ancora più terribile renderti conto che forse la vorresti davvero.
(Hannah)

Un consiglio. Se tocchi una ragazza, anche per scherzo, e lei ti spinge via, allora… lasciala…stare. Non toccarla. In nessun punto. Fermati. Il tuo toccarla non fa altro se non farla stare male.
(Hannah)

Se il mio amore fosse un oceano, non ci sarebbe più terra ferma. Se il mio amore fosse un deserto, vedresti solo sabbia. Se il mio amore fosse una stella, in piena notte vedresti solo la sua luce. E se il mio amore facesse spuntare le ali, spiccherei il volo.
(Hannah)

Se senti una canzone che ti fa piangere e non vuoi piangere più, allora smetti di ascoltare quella canzone. Ma non puoi scappare da te stesso. Non puoi decidere di non vedere più te stesso. Non puoi far tacere il rumore nella tua testa.
(Hannah)

Lo sai con quante ragazze sono stato? Un sacco! Il che mi classifica come playboy o qualcosa che fa pensare ai miei amici che io sia il migliore. Hannah ha dormito con un solo ragazzo. Aveva una cotta per un altro, cioè io. E ne ha baciato un terzo, tu. E allora? Perché all’improvviso dovrebbe essere una poco di buono? Perché non sai più chi è?
(Justin)

Sai solo quello che succede nella tua vita, non in quella degli altri. E quando danneggi una parte della vita di qualcuno, non danneggi solo quella parte. Purtroppo non puoi essere preciso e selettivo. Quando danneggi una parte della vita di qualcuno, stai danneggiando tutta la sua vita. Tutto influenza tutto.
(Hannah)