How I Met Your Mother: frasi e citazioni famose della sitcom americana

  • Commenti disabilitati su How I Met Your Mother: frasi e citazioni famose della sitcom americana
  • Serie Tv

How I met your mother è una celebre serie tv americana. La sit com ha debuttato sul piccolo schermo nel 2005 ed è andata in onda per nove stagioni fino al 2014. Nel corso degli anni ha conquistato milioni di ammiratori in tutto il mondo, grazie a intrecci avvincenti che ruotano attorno alle vicende di cinque amici.

I protagonisti sono Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily. Nel cast della serie, ambientata a New York all’inizio del III millennio, ci sono Josh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris e Alyson Hannigan.

Si riporta un elenco con le frasi più belle e famose tratte da How I Met your Mother, una della serie tv cult degli ultimi anni.

È strano però, quando stai con qualcuno è come frequentare un corso monografico su quella persona, e quando ti lascia quello che hai imparato è inutile. È l’equivalente emotivo di una laurea in lettere.
(Ted Mosby)

Una bugia è solo una bella storia che qualcuno rovina con la verità.
(Barney Stinson)

Se non hai paura, non corri nessun rischio. E se non corri nessun rischio, allora che razza di senso ha?
(Ted)

Sono tante le scelte nella vita che si rivelano sbagliate, ma uno non lo sa prima, perché l’unico modo per sapere che sono sbagliate è farle, guardarsi indietro e dire: ‘Sì, è stato uno sbaglio!’ Quindi, in realtà, lo sbaglio più grande sarebbe quello di non commetterlo, perché vivrei per il resto della mia vita senza sapere se era sbagliato oppure no.
(Lily Aldrin)

Ora ti spiegherò il mio sistema per far sì che la mente controlli il corpo. Vedi, tutte le volte che mi sento male, dico al mio corpo che è soltanto un eccesso di splendore e funziona!
(Barney)

La cosa buffa è questa: per quanto fosse tutto assurdo ero quasi felice. Per la prima volta dopo anni non c’era nemmeno più una piccola parte di me aggrappata al sogno di tornare con Robin. E questo significava che il mondo era di nuovo spalancato davanti a me, perché ragazzi quando una porta si chiude. Beh, il resto lo sapete.
(Ted Mosby)

Io ho paura, va bene? Ma quando penso di passare tutta la vita con Lily, di legarmi per sempre, senza altre donne la paura non l’avverto più.
(Marshall Eriksen)

Sai perché non hai dimenticato Lily? Perché te la ricordi ancora nuda. Non puoi dimenticare una donna finché ti ricordi ancora le sue tette: è un dato scientifico. Il cervello del maschio medio può immagazzinare solo un numero limitato di immagini di tette o di meloni e il tuo disco rigido è saturo di quelle di Lily.
(Barney Stinson)

Quando si incontra la persona giusta, lo capisci subito. Non riesci a smettere di pensarla. Diventa la tua migliore amica, la tua anima gemella. Sei impaziente di trascorrere la vita con lei. Niente e nessuno regge il confronto.
(Padre di Nora)

Ma l’amore non ce l’ha mai un senso. Insomma, non è la logica che lo fa nascere oppure morire. Anzi, l’amore è totalmente insensato. Ma dobbiamo continuare a viverlo, perché altrimenti saremmo perduti e se l’amore muore all’umanità non resta altro che scomparire. Perché l’amore è la cosa più bella che abbiamo.
(Ted)

La teoria dell’oliva si basa sui miei amici Marshall e Lily: lui odia le olive, lei le adora, sarà per questo che sono la coppia perfetta, col giusto equilibrio.
(Ted)

Una cosa che ho imparato quell’estate è: l’inizio di un amore e la fine di un amore per i primi trenta giorni sono incredibilmente simili. Tanto per cominciare passi un sacco di tempo a letto, i tuoi amici non ti sopportano più e giri perennemente in mutande.
(Ted Mosby)

Ragazzi, una cosa che imparerete è che non si finisce mai di conoscere la persona con cui si sta. Tutti abbiamo dei segreti, alcuni piacevoli, altri meno piacevoli, altri invece sono strani.
(Ted)

Ma questa è la parte divertente del destino, le cose succedono che tu le abbia pianificate oppure no. Voglio dire, non pensavo l’avrei rivista di nuovo, ma in quel momento ero troppo vicino al puzzle per vedere la figura che si stava formando.
(Ted)

Il baseball, le spogliarelliste, le armi possono anche aiutare, ma l’unica cosa che può guarire un cuore spezzato è il tempo.
(Ted)

Forse credete che si possa solo reprimere la propria rabbia, o gettarla in faccia a qualcun altro, ma c’è una terza possibilità: potete mettervi l’animo in pace, e solo allora sarete davvero liberi di voltare pagina.
(Ted)

Ma io non voglio evitare il problema. Forse, io voglio viverlo. E’ da una vita che non ho questo problema, ma con te il problema non mi sembrava così problematico.
(Barney)

No, Ted, sono loro che non capiscono che non stanno fingendo.
(Lily)

Perché a volte, anche se sai come va a finire, non significa che tu non possa goderti la corsa.
(Ted)