Keith Richards tra follia, genio e chitarra: frasi e citazioni

  • Commenti disabilitati su Keith Richards tra follia, genio e chitarra: frasi e citazioni
  • Autori / Musica

Keith Richards è un celebre cantante e chitarrista inglese, membro fondatore dei Rolling Stones. Tra i migliori chitarristi di sempre, Richards ha iniziato a suonare che era appena un adolescente e fin da subito si è lasciato affascinare ed ispirare dal blues americano.

Artista dalla personalità magnetica ed affascinante, il chitarrista dei Rolling Stones non ha mai fatto mistero dei suoi problemi con l’abuso di alcol e droghe. Celebre per i suoi inimitabili riff, Richards si è cimentato anche nei panni di attore con il ruolo del capitano Teague Sparrow nel film Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo.

In questa pagina troverete una raccolta con le frasi più belle e le citazioni più famose di Keith Richards, inimitabile pirata del rock.

Non invito nessuno a fare quel che faccio io, sai? E perchè dovrei? Ne resta di più per me.

Sono stato per 10 anni al numero uno della “Lista delle persone prossime a morire”. Insomma, ero molto dispiaciuto quando ne sono uscito.

Prima di Elvis il mondo era in bianco e nero. Poi è arrivato…ed ecco un grandioso technicolor.

Non me la sono mai presa con i miei genitori per come sono fatto, del resto anche loro devono esserci rimasti male.

Io non ho un problema con la droga. Ho un problema con la polizia.

Cosa sarei diventato se non mi fossi unito ai Rolling Stones?Un fannullone, ma di gran classe.

Trovo un po’ noioso che ci siano persone che provano il bisogno di proiettare i loro desideri di morte si di me. La morte non mi preoccupa affatto.

Molte volte quando devo suonare una canzone, faccio le prime note e poi non mi ricordo assolutamente come prosegue. Fortunatamente se lo ricordano le dita e vanno in automatico.

Il massimo della maleducazione? Andare in overdose mentre sei ospite in casa d’altri.

Il difficile non è vivere per sempre, ma convivere con se stessi per l’eternità.

Non mi pento di niente.

Io e Mick Jagger ci parliamo ancora e continuiamo a lavorare insieme. Forse c’erano altre situazione da risolvere. Io e Mick, due ragazzi divisi dall’amore.

Sarebbe ridicolo se registrassi un album da solo. Sarebbe come un disco degli Stones senza Mick che canta.

La fama ha ucciso molti  giovani talentuosi più di quanto abbia fatto la droga. Jimi Hendrix non è morto di overdose, è morto di fama.

Sto mettendo la testa a posto. Mi sono reso conto che non posso durare in eterno. Cambierò immagina, sai?Finalmente mi farò sistemare i denti.

Ho ottenuto tutto ciò che volavo facendo parte dei Rolling Stones, fare dischi. Questo è stato l’unico obiettivo della mia vita.

Non puoi ottenere sempre quello che vuoi, ma se hai davvero bisogno di qualcosa, di solita la trovi.