Michael Jackson, il re del pop: frasi e dichiarazioni di Wacko Jacko

  • Commenti disabilitati su Michael Jackson, il re del pop: frasi e dichiarazioni di Wacko Jacko
  • Autori / Musica

Michael Jackson è stato un celebre cantautore americano, tra le figure più importanti ed influenti nel panorama della musica mondiale degli ultimi decenni. Soprannominato The King of Pop, nel corso della sua carriera Jackson ha vinto centinaia di premi che lo hanno reso l’artista più premiato nella storia della musica.

Il cantante è morto improvvisamente il 25 giugno 2009, stroncato da un infarto provocato dall’intossicazione da un farmaco. L’artista ha lasciato in eredità brani che hanno fatto la storia della musica come Billie Jean, Beat it, Thriller e Man in the mirror.

In questa pagina troverete alcune delle citazioni più celebri di Michael Jackson,

Una volta ho visto piangere un bambino bianco e un bambino nero, ma le loro lacrime non avevano colore.

Vado a cercare la mia stella finché non la trovo. È nascosta nel cassetto dell’innocenza, avvolto in una sciarpa di meraviglia.

Ogni canzone è un bambino che nutro e a cui do il mio amore. E anche se non hai mai scritto una canzone, la tua vita è una canzone.

Prima di giudicarmi prova fortemente ad amarmi, / Guarda nel tuo cuore e poi chiedi / Hai visto la mia infanzia?

In un mondo pieno d’odio, dobbiamo avere ancora il coraggio di sperare. In un mondo pieno di rabbia, dobbiamo avere ancora il coraggio di confortare. In un mondo pieno di disperazione, dobbiamo avere ancora il coraggio di sognare. In un mondo pieno di sfiducia, dobbiamo avere ancora il coraggio di credere.

Vivere significa essere musicali, a cominciare dal sangue che danza nelle tue vene. Tutto ciò che vive ha un ritmo. Se ascolti delicatamente e con attenzione, sentirai la musica. La senti la tua musica?

Guardare il pubblico e vedere gente di razze diverse tenersi per mano e ballare insieme, questo mi fa sentire a meraviglia.

Non passerò / la mia vita ad essere un colore.

C’è un posto / Nel tuo cuore / E io so che è amore.

Cura il mondo / Rendilo un posto migliore / Per te e per me / E l’intera razza umana.

La conoscenza non è fatta solo di biblioteche piene di carta e inchiostro, è anche fatta dai volumi di conoscenza che sono scritti nel cuore degli uomini, modellati sull’animo umano e incisi nella psiche di tutti noi.

Insegui sempre i tuoi sogni, ovunque essi si trovino…

Le bugie sono velociste. Ma la verità corre una maratona.

La gente ama od odia il personaggio inventato dai media. Che prendono spunto da un frammento di verità per costruire immaginari mostruosi. La persona reale, a quel punto, non esiste più. Concentrati sulla qualità della tua arte, è l’unica cosa che puoi controllare.

Quando parlo di magia intendo: prodigio, eccitazione, meraviglia, sorpresa, evasione… La creazione di qualcosa che è davvero incredibile, un’illusione.

In un mondo pieno d’odio, dobbiamo avere ancora il coraggio di sperare. In un mondo pieno di rabbia, dobbiamo avere ancora il coraggio di confortare. In un mondo pieno di disperazione, dobbiamo avere ancora il coraggio di sognare. In un mondo pieno di sfiducia, dobbiamo avere ancora il coraggio di credere.

La grande musica e le grandi melodie sono immortali. Cambiano le culture; cambiano le mode; cambiano gli usi, ma la grande musica è immortale. La gente non smetterà mai di ascoltare Mozart; Tchaikovsky; Rachmaninov. La grande musica è come una grandiosa scultura, un fantastico dipinto. Ha consistenza in eterno. Questo è un fatto.

Quando la vita in ogni sua forma viene considerata divina, tutti possono spiccare il volo.

Io sono convinto che i bambini siano creature molto speciali. Sono la mia più grande fonte di ispirazione accanto agli animali, Dio e le bellezze della vita. Non sono in grado di spiegarne la ragione ma i bambini sono davvero magici.

La tecnica che usano i giornali è molto semplice: se continui a raccontare una bugia assurda, il lettore, a un certo punto, comincerà a pensare che sia vera.

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla.