Modern Family: le frasi celebri della sit com americana

  • Commenti disabilitati su Modern Family: le frasi celebri della sit com americana
  • Serie Tv

Modern Family è una celebre serie televisiva americana in onda dal 2009. La sit com, realizzata con la tecnica del falso documentario e ambientata a Los Angeles, racconta le vicende di una famiglia allargata e composta da tre diversi nuclei comunque legati tra loro. La serie si compone di dieci stagioni e fino ad oggi ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, conquistando ben 22 Emmy i più importanti premi televisivi a livello internazionale.

La grande famiglia è capeggiata dal patriarca Jay Pritchett che ha sposato in seconde nozze Gloria, una bellissima donna colombiana assai più giovane e già mamma di Manny. Nel cast di Modern Family ci sono Ed O’Neill, Sofia Vergara, Julie Bowen, Ty Burrell, Ariel Winter e Sarah Hyland.

In questa pagina troverete una raccolta con le frasi più belle tratte da Modern Family.

 

Troppe scelte sono come una prigione.
(Manny)

La morte è difficile da gestire a qualsiasi età. Ciascuno ha il suo modo.
(Phil)

La vita a volte è disordinata. Io adoro il caos, basta che pulisci.
(Cam)

Sapete quando da piccoli sentiamo quella vocina in testa che ci dice che non valiamo niente? La mia era fuori dalla mia testa e mi portava a scuola!
(Claire)

Quando sei una mamma le cose scorrono molto velocemente! Tra un minuto Luke si farà la barba e Alex andrà al college e tu farai…tu farai qualcosa di grande…
(Claire)

Si può cambiare? Non lo so, le persone sono quelle che sono, con un margine del 15%. Penso che sia il massimo che si possa cambiare se lo si vuole davvero. Sia che lo si faccia per sé o per le persone che si amano. Si, non più del 15%, ma a volte questo è più che sufficiente.
(Mitchell)

Dicono che la cosa importante nella vita non sia la destinazione, ma il viaggio. Le sfide che si incontrano lungo il cammino; le svolte e i cambiamenti inaspettati; le delusioni superate. Ma sbagliano. Quello che conta è la destinazione, soprattutto se la destinazione è il vostro incredibile hotel sull’oceano.
(Manny)

Nessuno ricorda il secondo arrivato! Tutti amano Michael Jordan, ma chi ricorda Scottie Pippen?
(Phil)

Sono una mamma che viaggia con i figli: questa non è una vacanza, è un viaggio di lavoro.

Finirà al tappeto. Non è che non sia simpatico. Lo è, e tanto anche. Solo che non fa ridere. Le sue battute sono orribili, ma non lo voglio offendere, così fingo di ridere. Beh, almeno con la bocca. Con gli occhi non ci riesco.
(Claire)

I figli non devono conoscere gli sbagli che abbiamo commesso. Devono conoscerci per come avremmo voluto essere e cercare di essere così. Non saranno mai all’altezza, ma meglio che non siano all’altezza dei finti noi che dei veri noi.
(Claire)

La Colombia non è una nazione formale. Perfino il tizio sulle banconote è seduto su una sdraio.
(Jay)

Ogni generazione pensa di avere il segreto per educare i figli. L’ultima teoria? Non dire mai di no. Io dico di no ogni giorno in questa casa.
(Claire)

Mamma diceva che il mio fascino era come uno stallone selvaggio: se non è ben imbrigliato può distruggere la stalla.
(Cam)

Lo scherno è la più sincera forma di adulazione.
(Jay)

Le persone sono fondamentalmente buone. La chiave è trovare la bontà che hanno nel profondo, girarla e sfruttarla a proprio vantaggio.
(Phil)

È così che ci dimostriamo amore tra famigliari: quando ci sentiamo liberi di urlarci contro!
(Gloria)

È una metafora della condizione umana: siamo fragili uova che si nascondono dietro una bolla di apparenza.
(Manny)

Ci sono i sognatori e ci sono i realisti a questo mondo. I sognatori spesso trovano i sognatori e i realisti trovano i realisti, ma più spesso di quanto si pensi succede il contrario. I sognatori hanno bisogno dei realisti che gli impediscano di volare troppo vicino al sole e i realisti, beh, senza i sognatori potrebbero non alzarsi mai da terra.
(Cam)

Prima regola con le donne con il ciclo: non nominare mai il ciclo. Puoi solo girarci intorno. Una donna fa tutto il possibile per nascondere il mostro che diventa in quei giorni, ma se lo nomini, allora fai uscire fuori il mostro.

La famiglia è la famiglia: che sia quella con la quale si comincia o quella dove si finisce, o quella che ci si costruisce lungo la strada. La famiglia fa di ogni giorno il 16 dicembre.
(Gloria)

Non sarai mai povero compiacendo l’ego di un uomo ricco e ora prendi nota.
(Manny)

Manny prendi nota: un buon venditore insegue Moby Dick sulla sua canoa e porta indietro filetti di balena.
(Jay)

Se mio figlio mi vede come uno dei suoi amici idioti, allora sono stato un buon padre.
(Phil)

Vorrei essere una di quelle persone che amano il rischio di condurre una doppia vita. Sapete come…Bruce Wayne, Peter Parker, Hanna Montana…
(Phil)