Nicholas Sparks, le frasi migliori dello scrittore americano

  • Commenti disabilitati su Nicholas Sparks, le frasi migliori dello scrittore americano
  • Autori / Scrittori

Nicholas Sparks è un celebre scrittore americano. Classe 1965 e originario del Nebraska, l’autore ha firmato una serie di romanzi che sono diventati dei veri e propri best seller mondiali. Tra i suoi scritti più famosi ci sono titoli come Le pagine della nostra vita, Le parole che non ti ho detto e I passi dell’amore.

I suoi libri affrontano temi come l’amore eterno, la religione, la spiritualità e i legami familiari. Fervente cattolico, lo scrittore è sposato dal 1989 con Cathy Cote e ha cinque figli.

Si riportano di seguito alcune delle frasi più belle tratte dai libri di Nicholas Sparks.

Devi aver amato qualcosa prima di poterla odiare.

Sono fermamente convinta che se l’amore può far male, l’amore può anche guarire.

Quando viaggi, non è importante quello che vedi quanto come lo vivi.

Forse non mi va di essere definita da ciò che faccio. Forse preferirei essere definita da ciò che sono.

Cresci pensando che la favola sia vera e, soprattutto, credi di avere il diritto a viverla anche tu.

Ma soprattutto ho capito che due persone possono innamorarsi daccapo, persino quando sono divise da una vita intera di delusioni.

Perché tutti mentono. È un aspetto fondamentale della vita sociale. Nessuno vorrebbe vivere in un mondo dove vige l’assoluta sincerità. Immagini che conversazioni? “Sei grasso!” “Lo so, ma tu puzzi!” Non funzionerebbe.

Così la gente continua a mentire per omissione. Si dice solo parte della storia… e per esperienza ho imparato che la parte tralasciata è spesso la più importante.

La gente nasconde la verità perché ne ha paura.

Mi limito a dire alle persone quello che già sanno, ma hanno paura di ammettere con se stesse.

Il percorso della nostra esistenza segue una strada tortuosa, posso solo sperare che in qualche modo mi riconduca al luogo al quale appartengo.

Troppe persone sembrano convinte che il silenzio sia un vuoto da riempire ad ogni costo, anche se non c’è niente di importante da dire.

Le persone sono destinate ad incontrarsi.

Ho visto il modo in cui la guarda, gli occhi spesso tradiscono un uomo perché gli occhi dicono sempre la verità.

Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore luminoso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce.

Trova qualcuno che ti renda felice. All’inizio potrà essere difficile e magari penserai che sia impossibile ma vorrei che ci provassi. Il mondo si illumina quando tu sorridi e non preoccuparti dovunque io sia veglierò su di te.

Se esiste un paradiso, ci ritroveremo, perché non esiste paradiso senza te.

La maggior parte dei messaggi inviati per mezzo di bottiglie chiedono, a chi li trova di rispondere almeno una volta, senza illudersi che sia possibile instaurare una corrispondenza duratura. A volte, tuttavia, i mittenti non chiedono risposta.

Ho imparato che la vita non è mai giusta. Se c’è una cosa che dovrebbero insegnare a scuola, è questa.

A volte pochi giorni possono cambiare una vita intera e una passione travolgente come un uragano può trasformarsi in amore eterno.

Capì subito che una donna così avrebbe potuto cercarla per tutta la sua vita senza trovarne una uguale. La vide incomparabile, perfetta, mentre il vento frusciava tra le foglie.

Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all’amore significa rendersi vulnerabili.

Non è una situazione perfetta.ma fidati, non sono perfetto nemmeno io, quindi è meglio se per ora viviamo alla giornata.

E quando lo vorrai, se mai succederà,sarò lì ad aspettarti. Ti amo. Forse tu non sei ancora pronta a pronunciare queste parole, ma ciò non cambia i miei sentimenti.

Una volta lei mi disse che la chiave della felicità stava nell’avere sogni realizzabili.

Se prima avevo pensato spesso a lei, il giorno seguente ne ero quasi ossessionato. Continuavo a sorridere senza motivo e tutto quello a cui riuscii a pensare fu che mi sarebbe piaciuto svegliarmi sempre accanto a lei.

A volte il dolore mi annienta, e sebbene io sia consapevole che non ti rivedrò più, una parte di me vorrebbe restare aggrappata a te per sempre… grazie di avermi mostrato che verrà un tempo in cui sarò infine capace di lasciarti andare.