Tiger Woods, le frasi celebri del campione di golf

  • Commenti disabilitati su Tiger Woods, le frasi celebri del campione di golf
  • Autori / Sportivi

Eldrick Tont Woods, noto a tutti come Tiger Woods, è nato a Cypress il 30 dicembre 1975 ed è un golfista statunitense, ritenuto da molti appassionati e addetti ai lavori il giocatore più forte della storia del golf, con 106 tornei professionistici conquistati, di cui 14 Major. Nel ranking mondiale si è piazzato sul gradino più alto del podio per un totale di 683 settimane (281 consecutive). Nel 2009 è stato travolto da uno scandalo di risonanza internazionale. Nella fattispecie sono venuti a galla molti suoi atteggiamenti libertini che hanno fatto emergere diversi tradimenti nei confronti della moglie.
Nel 2014 è diventato il primo sportivo al mondo ad aver superato il miliardo di dollari di guadagni tra trionfi e sponsorizzazioni.

Di seguito viene presentato un elenco di frasi celebri di Tiger Woods, la leggenda vivente del golf.

È incredibile come il tuo fisico e la tua mente reagiscano quando la pressione è spinta al limite.

Il mio unico pensiero è vincere. Non succede sempre, ma questo è il mio obiettivo, sempre.

Non voglio essere il miglior golfista nero, voglio essere il miglior giocatore di golf, punto.

La vita non è tutta golf.

Chi si dedica al golf anche soltanto per diletto, sa che questo è uno sport dove non si può giocare bene tutte le settimane.

L’hockey è uno sport per uomini bianchi. Il basket è uno sport per uomini di colore. Il golf è uno sport per uomini bianchi vestiti come papponi neri.

Amo competere. Questa è l’essenza di ciò che sono.

Non importa quanto sei bravo, puoi sempre migliorare. E questa è la parte eccitante.

Il mio obiettivo è rimanere in salute per tutta la mia carriera, e una dieta sana mi pare un buon inizio.

Citazioni dopo lo scandalo:

I trofei e i premi che ho conquistato nella mia carriera sono irrilevanti rispetto al male che ho fatto.

Credevo che il denaro e il successo mi permettessero di fare tutto questo. Ora sto cercando di cambiare vita e sto facendo i primi passi per fare un’esistenza che abbia carattere e decenza.

Sono tornato alle mie radici buddiste, da cui mi ero allontanato: avevo perso la via e la mia vita. D’ora in poi rispetterò di più me stesso, il golf e la famiglia.

Ho mentito a me stesso e a chi amo. Ho deluso. Me ne assumo la responsabilità. Mi sono scusato con tutti, anche con i colleghi che hanno dovuto rispondere a domande su di me.

Sono profondamente consapevole della delusione e del dolore che la mia infedeltà ha causato a così tante persone e soprattutto a mia moglie e ai miei figli. Voglio dire a tutti che mi dispiace e chiedo perdono. Forse non sarà possibile riparare il danno che ho fatto, ma voglio fare di tutto per provarvi.