True Detective: le migliori frasi della serie antologica

  • Commenti disabilitati su True Detective: le migliori frasi della serie antologica
  • Serie Tv

True Detective è una serie tv americana creata e scritta da Nic Pizzolatto e concepita come serie antologica, che rinnova personaggi e storia ad ogni stagione. True Detective ha debuttato sul canale HBO nel 2014 con la prima stagione ambientata in Louisiana e interpretata, tra gli altri, dal premio Oscar Matthew McConaughey.

La seconda stagione ambientata in California si avvale invece di un cast composto da Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn. Mahershala Alì è infine il protagonista della terza e ultima stagione.

Ecco le frasi più belle e le citazioni più celebri tratte da True Detective, la serie poliziesca più apprezzata degli ultimi anni.

Ho il sospetto che abbiamo il mondo che ci meritiamo.
(Ray Velcoro)

La nostra vita si ripropone ciclicamente come dei kart su una pista. Tutto quello che è al di fuori della nostra dimensione è eternità. L’eternità ci osserva dall’alto. Ora per noi è una sfera ma per loro è un cerchio.
(Rust)

Non è un paese per bianchi, ragazzo.
(Eddie Velcoro)

Un vero uomo non se lo scorda mai quando deve farsi perdonare.
(Rust)

Certi momenti sono lì a fissarti: non ricordi loro, sono loro che ricordano te.
(Ani Bezzerides)

Stare con me non è facile. Io non lo faccio apposta ma sono critico, posso essere una presenza soffocante. Credo che nessuna persona dovrebbe stare vicina a me. Io le logoro dentro, loro diventano infelici.
(Rust)

Ognuno ha un difetto: tu, io e qualsiasi scimmia su questa terra. Nostro figlio avrà i nostri difetti.
(Frank Semyon)

La Morte ha creato il Tempo affinché facesse crescere tutto ciò che poi lei avrebbe ucciso.
(Rust)

Credo che sia da presuntuosi volersi ostinare a sottrarre un’anima alla non esistenza e relegarla nella carne, trascinare una vita dentro a questo tritatutto, e mia figlia mi ha risparmiato dal peccato di essere padre.
(Rust)

Se l’unica cosa che rende corretta una persona sia l’aspettativa di una ricompensa divina allora, fratello, quella persona è un pezzo di merda. E io i pezzi di merda li voglio far venire a galla… più che posso. E questa qui sarebbe vita? Persone che si radunano… e si raccontano panzane che sono in aperto contrasto con tutte le leggi dell’universo… solo per finire una cazzo di giornata in pace? No.
(Rust)

Sentite, tutti sanno di avere qualcosa che non va. Semplicemente non sanno cosa sia. Vogliono tutti una confessione. Vogliono tutti un racconto catartico per descriverla specialmente i colpevoli. Ma tutti sono colpevoli in qualche modo.
(Rust)

Siccome la mia autorevolezza in questo mondo è scarsa, cerco di limitare le persone che posso deludere.
(Ray Velcoro)

Le tue origini significheranno qualcosa, un giorno.
(Ray Velcoro)

Non devi fare mai niente per fame. Nemmeno mangiare.
(Frank Semyon)

Li riconosci gli anni migliori quando li stai vivendo o li aspetti e basta finché non ti viene un cancro al culo e ti rendi conto che sono già passati? Perché una sensazione lo avrete notato qualche volta…. Questa sensazione che la vita ti sia scivolata tra le dita come se il futuro fosse alle tue spalle come se fosse sempre stato alle tue spalle.
(Marty)