Anna Maria Barbera: le frasi più divertenti

  • Commenti disabilitati su Anna Maria Barbera: le frasi più divertenti
  • Senza categoria

Anna Maria Barbera, meglio conosciuta come Sconsolata o Sconsy, è un’attrice e comica italiana che ha raggiunto la popolarità grazie ad un celebre personaggio interpretato sul palco di Zelig Circus.

Nata a Torino nel 1962, Anna Maria Barbera è infatti per tutti Sconsolata ovvero una donna meridionale emigrata al Nord che parla un suo particolarissimo ed esilarante dialetto che è diventato il suo marchio di fabbrica.

Dopo il successo in tv, Anna Maria ha recitato in diversi film come Il Paradiso all’improvviso di Leonardo Pieraccioni e Christmas in Love di Neri Parenti. Ecco di seguito alcune della frasi più divertenti di Anna Maria Barbera alias Sconsolata.

A casa mia il massimo del buongiorno è: hai uscito da sto bagno che devo pisciare?

Del matrimonio non mi posso lamentare, almeno fino adesso, facendo le corna.

Altro che consigli per gli acquisti… Datomi i soldi per gli acquisti!

Mio figlio il giorno dopo mi chiede scusa e mi da un bacio o è il bacio di Giudo o mi è tornato a casa il figlio al Prologo.

Oggi e’ un altro giorno. Ci vado incontro con leggerezza, come le donne della pubblicità.

La salute, ringraziando il cielo, l’aidiesse angora non me l’ho preso, anghe perché seloconosciloeviti, e io vado solo con quelli che non conosco.

Non ho una vita-snella, anzi piuttosto larga.

Non vorrei essere presa per una di destra e non vorrei essere presa per una di sinistra e non vorrei essere presa po’ culu!