Auguri, frasi e dediche per la Cresima

  • Commenti disabilitati su Auguri, frasi e dediche per la Cresima
  • Auguri

Attraverso il sacramento della Cresima il cristiano è chiamato a confermare la sua appartenenza alla comunità cattolica in cui è entrato a far parte dopo aver ricevuto il Battesimo. Per riferirsi all’evento, oltre al termine Cresima, si può dire Confermazione. La celebrazione del sacramento è di norma amministrata dal vescovo, che lo conferisce tramite l’imposizione delle mani e l’unzione della fronte col sacro crisma.

Di seguito è stato stilato un elenco di frasi, auguri e dediche da rivolgere a coloro che ricevono il sacramento della Cresima

Oggi, con volontà e consapevolezza, confermi il tuo patto con Gesù Cristo. Che la gioia ti possa sempre accompagnare. Auguri.

Oggi confermi il tuo amore verso Dio, che sempre vigila con sapienza su di te. Fortifica il tuo legame con Lui attraverso le preghiere e mantieni sempre la purezza nel cuore. Auguri.

Dio non smette mai di vegliarti col suo amore. Oggi confermi il sacro vincolo che ti unisce a Lui. Vanne fiero e lasciati guidare dai suoi consigli. Auguri.

Lo Spirito Santo che oggi ti ha benedetto ti accompagni e ti protegga sempre, rischiarando il cammino della tua vita.

Da oggi, con la tua conferma, sei diventato adulto per Dio e per il suo onnisciente sguardo. Questa responsabilità non sia un peso, ma un bagaglio che ti possa aiutare a vivere con felicità e gioia.

Ti auguriamo una vita luminosa, come la luce che oggi è discesa nel tuo cuore, per volere dello Spirito Santo.

Che l’abbraccio dello Spirito Santo ti protegga lungo tutta la tua vita, mostrandoti la via della misericordia e della pace. Auguri.

Un augurio speciale da chi ti vuole bene, che ti accompagni durante tutta la tua vita come farà Gesù, sempre accanto a te.

Da oggi Gesù Cristo conta su un altro testimone. Che il tuo futuro sia felice e sereno, illuminato dalla forza della fede. Auguri.

In questo giorno speciale la tua conferma riempie Gesù Cristo di felicità. Ora la tua responsabilità si fa più pesante. Alleggeriscila con il dono della preghiera. Auguri.