Banana Yoshimoto, le frasi celebri della scrittrice giapponese

  • Commenti disabilitati su Banana Yoshimoto, le frasi celebri della scrittrice giapponese
  • Autori / Scrittori

Banana Yoshimoto, pseudonimo di Mahoko Yoshimoto, è una scrittrice giapponese. Nata a Tokyo nel 1964, l’autrice ha debuttato nel mondo della narrativa nel 1988 con il romanzo Kitchen che ha avuto immediatamente un enorme successo in tutto il mondo.

Nei suoi romanzi e nelle sue raccolte di racconti, Banana Yoshimoto affronta temi come l’amore, l’amicizia e la famiglia. I suoi lavori ad oggi hanno venduto oltre 6 milioni di copie nel mondo.

Ecco alcune frasi celebri tratte dalle opere e gli scritti di Banana Yoshimoto.

Cercare di vedere le cose in profondità e vederle attraverso la propria interpretazione personale sono due modalità completamente diverse.

Le persone che sono rimaste intrappolate nel passato stanno semplicemente sbagliando a interpretare il presente, nient’altro.

La vita è una sola, e ogni persona è unica. È la cosa più importante di tutte, eppure troppo spesso ce ne dimentichiamo.

I viaggi moltiplicano le vite degli uomini.

Voglio assolutamente continuare a sentire che un giorno morirò. Altrimenti non mi accorgo che vivo.

Mettere al mondo un bambino è un’esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità.

A stare tra sorelle e fratelli si può continuare a essere bambini in eterno.

La separazione e la morte sono atroci. Però un amore che non sembri l’ultimo della vita, per una donna non è che un inutile passatempo.

Sono le scene in cui non c’è niente di speciale quelle che si imprimono maggiormente nel cuore.

I problemi sorgono quando i nemici ce li hai nel cuore. L’ideale sarebbe riuscire a non farli entrare proprio e mantenersi alla dovuta distanza.

Quando si nasce in un luogo,lo si accetta incondizionatamente e lo si ama.
E’ forse questa la stupidità,e al tempo stesso il punto di forza degli esseri umani.