Buffy l’ammazzavampiri: frasi e citazioni famose tratte dalla serie tv

  • Commenti disabilitati su Buffy l’ammazzavampiri: frasi e citazioni famose tratte dalla serie tv
  • Serie Tv

Buffy l’ammazzavampiri (titolo originale Buffy the Vampire Slayer) è una serie tv americana ascrivibile al genere horror-action. La fiction è stata pensata e sceneggiata da Joss Whedon, autore dell’omonimo film del 1992. In totale sono stati prodotti 144 episodi distribuiti su 7 stagioni (la prima di 12 puntate, le altre di 22). Negli States la messa in onda è iniziata il 10 marzo 1997, concludendosi il 20 maggio 2003. In Italia Buffy è sbarcata l’11 giugno 2000 su Italia 1, canale che ha trasmesso tutte e sette stagioni, fino al 1º febbraio 2005.

Di seguito è stato stilato un elenco di frasi cult di Buffy l’ammazzavampiri.

Essere cacciatrice non vuol dire essere assassina! (Buffy)

Le lenzuola pulite sanno di estate. (Buffy)

Tanto va la gatta all’aglio che ci torna col vampiro! (Buffybot dopo aver ucciso un vampiro)

Liberarti della prova non fa sparire il problema. (Buffy)

Dovreste respirare fra un insulto e l’altro! (Buffy)

L’anima è viscida come un’anguilla. (Sindaco)

Oh andiamo… un paletto nel cuore, la luce del sole… è facilissimo! (Giles)

Io rido in faccia al pericolo. Poi mi nascondo finché non se ne è andato. (Xander)

Conosci il detto “Fare il passo più lungo della gamba”? D’accordo, e un’altra espressione: “cacciatrice di vampiri”? (Buffy)

Cacciatrici, tutte, fate la vostra scelta, siete pronte ad essere potenti?

Non si riesce mai a sapere cos’ha la gente dentro di sé. Uno pensa di potersi fidare delle persone più care, ma è meglio non farlo. (Scott)

La colazione è il pasto più importante della giornata. È incredibilmente importante. Dovresti fare colazione almeno tre volte al giorno.(Buffy)

Non sono il tipo che si accontenta, sapete, è come quando faccio shopping, devo avere la cosa più costosa, non perché è la cosa più bella, ma semplicemente perché costa di più. (Cordelia)

Molti vorrebbero sfuggire al proprio destino, ma è tutto predisposto. Allora siamo senza speranza? Siamo burattini? No. I momenti cruciali arriveranno comunque, ciò che conta è come si reagirà. (il Cantastorie, voce fuori campo)

Davvero? Strano… invece ho la sensazione di fare la cosa giusta. sarà a causa della mia infanzia infelice… Da piccola supplicavo mia madre di prendermi un cane… Non importava la razza, volevo… volevo… qualcosa da amare. (Faith)