Dawson’s Creek: le frasi cult della serie tv

  • Commenti disabilitati su Dawson’s Creek: le frasi cult della serie tv
  • Serie Tv

Dawson’s Creek è uno dei teen drama più conosciuti al mondo. La serie televisiva è stata creata in America da Kevin Williamson ed è stata trasmessa dal 1998 al 2003, totalizzando sei stagioni e 128 episodi. In Italia è andata inizialmente in onda sul canale satellitare TELE+ Bianco, che ha veicolato la prima e la seconda stagione (1998-1999); poi è sbarcata su Italia 1 che ha trasmesso tutti i 128 episodi (dal 13 gennaio 2000 al 17 dicembre 2003). Inoltre è stata replicata su Fox e su La 5 (dal 5 settembre 2011 al 29 febbraio 2012).

Di seguito è stata stilata una lista di frasi celebri di Dawson’s Creek

Le persone crescono, Dawson! Evolvono! (Joey)

Col tempo è questo che saremo gli uni per gli altri, solo una marea di ricordi. (Joey)

Io ti amo, e credo in te, e ho una tale stima di te che dire fiera è troppo poco, io sono fiera di stare con te. (Joey)

Audrey ci sta provando con te! Lei ci prova con tutti: animali… vegetali… minerali…! (Joey, a Dawson)

È così strano, non è vero? Ami ancora una persona, ma non ne hai più bisogno come prima… (Dawson)

Perché un’amicizia non finisca non deve essere sottovalutata. (Jen)

Io dico che questo mondo si estende ben oltre il campo di sogni dove stiamo danzando, e io voglio vedere quel mondo. (Dawson)

Facciamo qualche pazzia stanotte. Eh? Lasciamoci andare in modo selvaggio, sfogando rabbia e frustrazioni. (Dawson)

Non si sceglie cosa amare, si è scelti. (Dawson)

Stai scherzando? Sei terribilmente sexy. (Joey)

E non te ne uscire con frasi del tipo «ora sei diventata una donna» o giuro che ti vomito addosso. (Joey)

Capisci di amare davvero qualcuno quando puoi passare tutta la notte, seduto accanto al fuoco, a guardarlo mentre dorme. (Evelyn)

Gli hai dato un bacio che avrebbe incendiato l’Oceano Atlantico, non venire a raccontarci storie, era così intenso. (Abby)

Ma dai che sta succedendo… sono qui seduto con la mia migliore amica e ho le mani che mi sudano… io ti conosco da sempre, ma questa sera è come se ti vedessi per la prima volta… (Dawson)

Il mio primo dono d’amore per te, ho pensato cioccolatini, diamanti, obbligazioni, ma ehi alla fine ho scelto un fiore. (Dawson)

La mia dolce e preziosa Joey, l’unica 16enne al mondo che deve cercare di trovare se stessa. (Dawson)

La sofferenza ci rende reali, Dawson. Ma nessuno può farcela da solo. (Andie)

Aah, Jack McPhee a cui piacciono i maschietti, ma poi mi soffia la ragazza, stasera Signore e Signori nella versione tipo in & out, ora in, ora out, … in, out, i capelli sono una bomba. (Dawson)

Dawson, tu vedi tutto in bianco e nero, io so vedere le sfumature! Quelle che ho visto in te quando mi hai fatto innamorare e quelle che vedo adesso che ti dico addio! (Joey).

L’espressione e-mail è il flagello dell’età moderna. Internet ha creato un modo troppo facile per esprimersi. (Audrey)

Se Pacey insiste a fare il diavolo sulla tua spalla, allora tocca a me la parte dell’angioletto custode. (Joey)

Stasera volevo ricordarti cosa avresti perso non scegliendo me… avresti perso tantissimo… mentre io, io avrei perso tutto… (Dawson)

Musicista, grande marinatore delle scuole… Mi propongo agli altri semplicemente così come sono. Ma questo non credo sia importante. (Anderson)

Esistono poche persone capaci di farti battere il cuore fino a farlo scoppiare… perciò, quando trovi la persona giusta non lasciartela scappare… goditi quel momento, e soprattutto, dille quello che provi… perché altrimenti, se non lo farai, se le nasconderai i tuoi sentimenti, sarà come passare tutta la vita in una tua prigione personale… (Doug).

Tre amici sono cresciuti insieme. Jeff Bridges ama Cibyll Shepherd. Lei lo abbandona, gli spezza il cuore, lui soffre come un cane, lei… lei invece no. Sì, lei decide di mettersi insieme all’altro… e questo distrugge la loro amicizia. È più o meno così che finisce… ognuno è solo, ognuno odia l’altro. È davvero deprimente, non so perché lo sto guardando. (Dawson)