Dediche agli zii

  • Commenti disabilitati su Dediche agli zii
  • Frasi belle

Gli zii sono nella maggior parte dei casi delle figure assai benvolute dai nipoti, i quali trovano in loro spalle sempre pronte su cui poggiarsi per qualsiasi evenienza. Non è raro che tra zio (o zia) e nipote si crei un legame molto forte e intenso e che il primo funga da ‘consigliere’ fidato per il secondo. Non è nemmeno raro che gli zii diano la ‘carota’ quando ai genitori tocca la parte del ‘bastone’ nei confronti dei figli.

Di seguito è stato stilato un elenco di dediche agli zii con cui un nipote può omaggiare le preziose figure familiari.

Tu non sei solo uno zio, tu sei il mio angelo custode. Grazie di esserci sempre.

L’amore di uno zio non ha controindicazioni perché comunque vada lui starà sempre dalla tua parte. Per questo ti voglio così bene, zio.

Devo ancora scoprire che cosa ho fatto di così straordinario per meritarmi una zia come te. Ti voglio bene.

Quando il buon Gesù ha distribuito gli zii migliori, senza dubbio io ero in prima fila. Altrimenti non mi spiego perché tu sei così fantastico.

Tu sei lo Zio con la Z maiuscola. Tu sei speciale. Ti voglio bene.

Grazie per avermi nutrito di amore e saggi consigli. Grazie di continuare a farlo. Ti voglio bene zia.

Ci sono alcuni zii che ti rapiscono il cuore, lo infarciscono di dolcezza e consigli, e lo spediscono indietro con un biglietto d’amore. Tu sei uno di quelli, grazie.

Se mai diventerò zio, voglio essere proprio come te: il migliore zio del mondo.

Ogni buona ciambella deve uscire col buco, ogni buona famiglia deve avere una zia speciale. Tu rendi possibile tutto questo. Grazie zia.

Essere zii è un dono, ma credo che essere nipoti lo sia ancor più. E ne sono del tutto convinto avendo degli zii come voi.