Dediche ai genitori

  • Commenti disabilitati su Dediche ai genitori
  • Frasi belle

Diventare genitori significa iniziare un’avventura mozzafiato. Quando si mette al mondo un figlio si intraprende infatti un viaggio unico nel suo genere, ricco di gioie, emozioni ma anche paure e dubbi. Non esiste infatti un manuale che insegni ad essere un bravo padre o una brava madre.

Il mestiere di genitore si impara strada facendo e così ogni giorno si cresce un po’ accanto alla propria creatura che avrà sempre qualcosa da insegnarci.

I genitori sono punti di riferimento insostituibili nella vita di un individuo. Ai genitori e al loro ruolo, importante quanto difficile e complicato, è ispirato l’elenco di dediche riportato in questa pagina.

Prima di amarvi, vi rispetto. Lo faccio profondamente perché non può esserci amore senza rispetto. Vi voglio bene!

Mi avete insegnato l’arte del vivere. E lo avete fatto con la dolcezza dell’amore. Grazie alla mamma e al papà migliori che ci siano.

Mi avete indicato le strade del mondo: fisicamente sono lontano ma con il cuore sempre vicino a voi.

Lo sapete che sono di poche parole, ma sapete anche che dietro al mio silenzio c’è un immenso “grazie” e un ancor più immenso “vi voglio bene”.

Siete i miei supereroi dai poteri invisibili. Grazie mamma e papà.

Se la mia vita è stupenda è perché ho dei genitori incredibili che hanno reso la realtà un sogno.

Ci siete sempre stati quando gli amici se ne sono andati e gli amori sono diventati ex. E quando nei guai mi ci sono ficcato da solo e c’è stato deserto attorno a me, voi siete stati la mia oasi. Grazie mamma, grazie papà.

Semplicemente voi ci siete, semplicemente voi amate. Grazie di tutto!

Non ho altro desiderio di poter essere per i miei figli, ciò che voi siete stati per me. Vi voglio bene!

Quando il buon Gesù distribuiva i genitori ai bambini, io devo aver vinto il primo premio. Altrimenti non mi spiego come faccio ad avere la miglior mamma e il miglior papà del mondo.

Ciò che viene comunemente chiamato sacrificio, i genitori lo chiamano amore. Grazie di esistere mamma e papà.

Se tutti i genitori fossero come voi, il mondo sarebbe un posto migliore. Mamma e papà, grazie!

I genitori sono gli unici che anche se non ti capiscono, ti sostengono, ti accettano e ti amano. E lo fanno sempre e comunque, a costo di sfidare il mondo intero.

Lo so. Voi non vi arrabbiate con me, ma per me. Grazie perché ci siete sempre stati. Grazie per tutto l’amore che mi avete dato.

Finché non divento genitore non posso sapere che cosa sia l’amore per un figlio. Però, so quanto è prezioso l’amore per i genitori. Vi voglio un mare di bene.

Voi siete aria e terra. Mi avete donato le ali della libertà e le radici dell’amore. Vi voglio bene mamma e papà.

Non so se sarò in grado di sacrificarmi come avete fatto voi per me. So solo che mi impegnerò al massimo per assomigliarvi, portandovi sempre nella mia mente e nel mio cuore. Grazie mamma e papà.

I nostri genitori sono i primi amici che ci facciamo nella vita. E l’amicizia è condivisione e crescere insieme. Voi, mamma e papà, siete diventati grandi insieme a me e rimarrete sempre i miei più intimi amici.

Non potrò mai ricambiarvi abbastanza del dono più grande che mi avete dato, la vita. L’unico modo di ringraziarvi è quello di amarvi per sempre.

Avete vestito i panni del bambino, dell’adolescente e dell’adulto insieme a me. Non avrei mai potuto chiedere amici migliori per affrontare tutte le fasi della vita. Grazie mamma e papà!