Discoteca: 30 frasi per i ballerini della notte

  • Commenti disabilitati su Discoteca: 30 frasi per i ballerini della notte
  • Frasi belle

Discoteca: luogo di incontri ed eccessi, posto in cui il divertimento prende le sfumature della musica abbandonandosi al ritmo di balli sfrenati e sensuali. Amori che sbocciano e finiscono in un amen tra un bancone e una pista.

Le discoteche hanno, però, un lato oscuro. A volte, non sono vissute come locali di sano svago, ma devono fare i conti con sregolatezze che finiscono in tragedie a causa di abusi di alcool e droga.

Di seguito una lista di frasi sulla discoteca che ben rendono l’atmosfera delle notti passate a danzare.

In discoteca parlano i corpi, non le bocche. E ciò ha un che di molto spontaneo. Per questo gli intellettuali la schifano.

(Leonardo Livati)

La discoteca è uno spazio chiuso pieno di isotope. Per la legge di Newton, due corpi nel vuoto si attraggono. Figurati in discoteca.

(Maurizio Crozza)

Eroi da discoteche, notti brave, notti che finiscono all’alba… Putridi panini delle 4, delle 5 del mattino… Duri sedili d’auto a ospitare fugaci amori, strade da percorrere sulle braci della notte andata e i tizzoni del giorno che verrà…

(Paquita)

Lì dentro puoi decidere di sentirti dio o un picchiatello. Decisamente meglio indossare i panni del primo.

(Gary Stone)

Forse ha ragione mia madre: una donna alla nostra età dovrebbe essere a casa a leggere una fiaba ai suoi figli, non in discoteca a cercare un uomo qualsiasi con cui metterli al mondo.

(Geppi Cucciari)

Anzi m’è venuto da pensare che le discoteche sono il luogo della più disperata solitudine. Non si può parlare per l’assordamento dei microfoni, non si può vedere bene perché le luci mutano continuamente, e le persone ballano, in fondo, da sole.

(Goffredo Parise)

In discoteca, balla non è soltanto un verbo.

(Anonimo)

Non vorrei finire la mia vita su un letto, meglio morire mentre balli in discoteca. Mentre ti diverti, non ci pensi e la vita ti lascia così.

(Paolo Burini)

Aveva il permesso fino alle 5 del mattino, è tornato alle 3, significa che non si stava divertendo.

(Carlo Ancelotti, battuta sulle serate in discoteca di Ronaldinho)

Corpi sudati e puzzo di fumo, di alcool e liquami vari. C’è vita ‘animale’ che pulsa lì dentro.

(Tom Gore)

Ero in discoteca con la mia fidanzata, a un certo punto è arrivato uno e mi ha chiesto se oltre alla mia ragazza c’era un altro cesso nel locale!

(Fichi d’India)

Circola l’amore in discoteca. Ops, volevo dire l’ormone.

(Anonimo)

Dopo i 35 anni in discoteca sei figo solo se la discoteca è tua!

(Anonimo)

Aperta a Padova una discoteca senza alcol. I ragazzi son contenti: solo che ci si mette una vita, a sballarsi con la spuma!

(Dario Vergassola)

La discoteca è luogo di incontro, in cui si cerca e si vuole essere cercati, è luogo di seduzione

(Celeste Franco Giannotti)

Ieri ho incontrato un mio caro amico sociologo. Dopo cinque minuti già avevo il prurito alle mani. Ma ero di luna buona e ho optato per un consiglio: “Fatti un paio di serate in discoteca e qualche pomeriggio in un centro commerciale, poi torniamo a parlare di sociologia e fauna umana”.

(Gary Stone)

Number One, il locale dell’impossibile.

(Claim della discoteca Number One)

Non c’è niente che ti possa dare lo stesso fremito di quando hai quindici anni e stai per andare in discoteca sperando di trovare una ragazza per la serata.

(Vasco Rossi)

Ore 5:00 io, Marco, Giulio e Davide: ecco la solita amata malinconia del post discoteca dopo non aver beccato nessuna. Solo i palati fini sanno gustare questa piacevole tristezza.

(Anonimo)

In discoteca ti puoi ‘travestire’ da chiunque per qualche ora.

(Anonimo)

Abbiamo ballato tutta la notte come dei neutrini ionizzati e le isotope ci hanno respinto come fossimo antimateria. E lì abbiamo fatto la scoperta più importante che si possa fare: l’impenetrabilità dei corpi. Un corpo in discoteca suda, ma non si accoppia.

(Maurizio Crozza)

Sui rotocalchi è difficile andarci: il nostro lavoro non prevede la frequentazione di locali e discoteche.

(Ivan Basso, ciclista)

Non sopporto la discoteca: è un posto pieno di fumo, di gente che saltella e che va lì per beccare.

(Carla Bruni)

In un campo di letame puoi trovare un tenero fiore, basta cercare. Più o meno come in discoteca.

(Anonimo)

La discoteca è come una materia prima, un tessuto le cui trame sono fatte di onde sonore.

(Annamaria Curcio)

Non vorrei finire la mia vita su un letto, meglio morire mentre balli in discoteca. Mentre ti diverti, non ci pensi e la vita ti lascia così.

(Stefano Gabbana)

Ogni età ha le sue mete prestabilite: a 30 anni vai in discoteca, a 60 Lourdes, in entrambi i casi ti aspetti il miracolo.

(Geppi Cucciari)

La discoteca è come una materia prima, un tessuto le cui trame sono fatte di onde sonore.

(Annamaria Curcio)

Si va a ballare per rompere con la noia, con una realtà fatta di ruoli assegnati dagli adulti. Varcate le soglie della discoteca non si è più figli, alunni, secchioni o somari, queste etichette non esistono più. Il ragazzo può essere chi vuole e la discoteca è avvertita come un contesto protettivo per queste nuove identità rispetto all’esterno.

(Antonia Bastiani Pergamo)

Il ritmo batte sulla cassa e non mi basta, e non mi basta.

(Art of Love)