Frasi e auguri per la festa della donna: l’8 marzo

  • Commenti disabilitati su Frasi e auguri per la festa della donna: l’8 marzo
  • Auguri

L’8 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Donna. Nel giorno della Festa della Donna si rende così omaggio alle mamme, le compagne, le figlie, le sorelle e le amiche che nella vita di ogni giorno rappresentano un punto di riferimento unico ed insostituibile per tutte le persone a loro care.

Questo giorno speciale offre l’occasione per ricordare che ancora oggi, purtroppo, nel mondo troppe donne sono oggetto di discriminazioni, abusi e violenze di ogni genere. In questa pagina sono riportate alcune frasi per augurare buona Festa della Donna.

Alle donne che non cercano di somigliare agli uomini e che conservano sensibiltà, grazia e femminilità anche sul ponte di comando. Auguri. (Selvaggia Lucarelli)

Tutto ciò che gli uomini sanno delle donne, è quel che le donne decidono di far vedere loro. Tutto il resto lo tengono saggiamente per sé. (Tom Gore)

Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle. (Denis Diderot)

Donna, la materializzazione dell’amore in tutta la sua intensità. (Jean-Paul Malfatti)

Donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso ‘Verniciata di fresco’. Hanno occhi dappertutto. (James Joyce)

Le donne hanno dentro di sé giardini segreti, inaccessibili agli uomini. Lì nascondono i fiori migliori. (Paquita)

Le donne, prima ancora che di amore, hanno bisogno di rispetto perché senza rispetto non può esserci amore. (Leonardo Livati)

Gli affetti profondi somigliano alle donne oneste. Hanno paura di essere scoperte e passano nella vita con gli occhi bassi. (Gustave Flaubert)

La complessità sentimentale di una donna è un tesoro che un uomo non riuscirà mai a derubare del tutto. (Paquita)

Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare. (Daniel Pennac)

8 Marzo. Uomini, oltre alle mimose portate anche il rispetto. (Giuseppe Donadei)

Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. (Oscar Wilde)

Le donne sono una vite su cui gira tutto. (Lev Tolstoj)

Le donne sono forti e fragili. Le donne sono belle e brutte. Siamo pacate e forti, tutto in una volta. (Lady Gaga)

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza. (Rita Levi Montalcini)

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai. (Oriana Fallaci)

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé. Io credo di aver già scelto: mi sono salvata da sola. (Marilyn Monroe)

Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini. (Joseph Conrad)

L’intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

Il radiologo è l’unico uomo per cui la donna sia trasparente. (Sacha Guitry)