Le frasi celebri della serie tv You: le massime di Joe/Will, lo stalker inquietante

  • Commenti disabilitati su Le frasi celebri della serie tv You: le massime di Joe/Will, lo stalker inquietante
  • Serie Tv

You, serie tv con protagonista Penn Badgley nei panni di Joe Goldberg/Will Bettelhim, è un prodotto seriale che ha avuto un successo globale, trattando in modo originale il tema legato agli stalker. Catalogato come thriller psicologico e basato sul romanzo You (o Tu), nonché sul suo seguito Hidden Bodies – entrambi frutto del genio di Caroline Kepnes -, la trama è raccontata dal punto di vista del personaggio principale che arriva a macchiarsi di vari delitti pur di riuscire a non lasciarsi sfuggire le ragazze di cui si invaghisce. Particolarmente interessante l’ottica da cui lo spettatore vede gli eventi evolversi.

Di seguito è stata stilata una lista di frasi celebri di You e del suo protagonista Joe/Will.

L’amore è traditore.

Ti aiuterò ad avere la vita che meriti, Beck.

INSIEMEMENTE: la fusione di due menti, due corpi e due anime.

Casa. Dolce. Prigione.

Qualunque posto è bello quando smetti di scappare per un secondo.

Le cose più preziose spesso sono le più indifese.

Le persone credono a qualunque cosa che confermi le loro idee.

Sto chiudendo il mio cuore come una libreria in fallimento.

In ogni rapporto ci sono ostacoli da superare.

Io credo all’amore a prima vista…

Chi è insignificante non si preoccupa di essere insignificante.

Se continuo a essere il fidanzato perfetto tu capirai che non sono un forse, sono Lui.

Possiamo essere sinceri per un momento? Hai gusti discutibili in fatto di amiche, Beck.

A volte intrometterti tra due persone è il modo migliore per peggiorare le cose.

Nessuno si compra mai il primo paio di Jean che ha provato, anche se sono perfetti.

L’amore mi ha condotto per luoghi oscuri ma nessun luogo può essere più oscuro di Los Angeles.

Qualche volta per sopravvivere devi mostrare i denti. E secondo me i tuoi sono piuttosto affilati.

È stato detto che i sogni sono le illustrazioni del libro che la tua anima sta scrivendo su di te.

A volte un uomo ottiene esattamente quello che desidera e quello può essere il castigo più perfetto di tutti.

Non ti puoi permettere vestiti nuovi ma, siamo realisti, saresti perfetta anche con un sacco di patate.

Il fatto che tu non mi abbia condiviso con i tuoi follower conferma solo che siamo davvero connessi.

Quando scappi da qualcuno che crede di conoscerti, il posto migliore in cui nascondersi è una città che pensa che tu odi.

Ed eccoti qua. Tutti gli account sono pubblici. Tu vuoi essere vista. Sentita. Conosciuta. Ovviamente, io ti ho accontentata.

Qualche volta facciamo cose brutte per le persone che amiamo. Non significa che sia giusto, ma che l’amore è più importante.

E quando succede una cosa del genere, quando è giusto, senti che tutto si allinea come se il destino dicesse sì, ma sempre con delicatezza.

La verità è che certe persone hanno la sola funzione di dimostrarti cosa non va per te, e altre, ti dimostrano esattamente quello che vali.

Un libro è molto più importante della maggior parte delle mani in cui passa. Alcuni non ne sono degni. Per questo dipende dalle persone come noi, persone che credono in una seconda occasione.

Sono troppo lontano per essere sicuro ma io dico che se lui ti avesse lontanamente fatto godere, tu ne avresti fatto uno show di Broadway. Ma non lo hai fatto, perché lui non c’è riuscito.

Dostoevskij sosteneva che il cattivo vuole essere punito. Se i cattivi non vengono catturati troveranno il loro castigo in un modo o nell’altro. Almeno alcuni castighi sono rapidi.

Quanto è facile imbrogliare la gente, come questi poliziotti. Io sono il bravo ragazzo perbene, perché sospettare di me? La gente crede a qualunque cosa confermi le loro idee.

Sì, le persone trovano l’anima gemella. Io ci credo e cerco di essere aperto. Mi sono innamorato una volta, lei mi ha spezzato il cuore. Mi ha proprio sistemato per le feste. Avrei dovuto accorgermi dei segnali, ma non lo facciamo mai quando siamo innamorati.

L’altra cosa che il nostro caro internet mi ha regalato è stato il tuo indirizzo. Eccolo lì, con le sue grande finestre senza tende. È carino, troppo carino, penso che sia un alloggio studentesco sovvenzionato. Oddio, ma tu non lo hai mai visto un film horror o il telegiornale?

È evidente che sei accecata dall’amore e quello che ami scrivere… questa città, le tue amiche, e soprattutto gli uomini come Benji, hanno tutti una cosa in comune: non ricambieranno mai il tuo amore. Mentre tu dai tutta te stessa. È pazzesco a che punto si arriva. Siamo molto simili Beck: gli ultimi veri romantici.

Ecco cosa ho imparato questa settimana: sei speciale, hai talento, sei piena di passione, sei furba, tranne in cose in cui non lo sei affatto, come non bloccare il tuo telefono, e innamorarti di uomini come Benji. Lo sai che è sbagliato, ma non riesci a smettere perché… beh, perché tutti hanno bisogno di qualcuno. In realtà tu hai bisogno di qualcuno che ti salvi. Ti aiuto io, Beck. Lascia che ti aiuti.

Ci sto provando, davvero. Ma lo ammetto, diventa sempre più difficile vivere con questa sofferenza. E ci sono giorni in cui non credo nell’amore, dico a me stesso di tenere aperto il cuore, che alla fine mi ero sbagliato su di te. Ma che ogni relazione ci insegna una lezione dura: è il loro regalo per prepararci al giorno in cui arriverà qualcuno, forse l’anima gemella, che possa amarci davvero, e che noi potremo amare davvero.

Non farei mai del male a una donna, ma lei, lei è una pericolosa arpia cannibale. Mi ha forzato la mano. È colpa sua e della sua famiglia che l’ha rovinata. Dovevo farlo Beck, dovevo. Sapevo che non mi avresti perdonato ma non mi ha lasciato scelta. Non sono una persona cattiva, lei ti avrebbe rovinato. Ma adesso sei al sicuro, grazie a me. Voglio solo che tu viva la miglior vita possibile. Coraggioso è quello che faccio per te. Non è facile è difficile. A volte mi fa schifo, sono coraggioso. Quanti sono disposti a fare di tutto per la persona che amano. Sul serio Beck, sei fortunata ad avere me.
(Dopo aver colpito in testa Peach e aver pensato che fosse morta)

Amore: ora ti spiego perché non fai per me.
Un tempo credevo nell’amore, sì in passato avevo sofferto ma mi era servito da lezione e volevo ricominciare da capo. Volevo il vero amore stavolta. Perciò, un ragazzo incontra una ragazza, lui sa che è qualcosa di speciale, e pensa: voglio fare tutto il possibile per far funzionare le cose. Ed è quello che ho fatto. Sono stato coraggioso e sono stato vulnerabile, l’ho conquistata alla vecchia maniera. Ho cercato di fare tutte le cose per bene per lei. So che bisogna fare di tutto per l’amore e io l’ho fatto. Ho fatto tutto quello che dovevo, tutto il necessario. Ma lei non si fidava di me, così ha iniziato a fare domande sul passato. Hai iniziato a cercare cose che sarebbero dovute restare nascoste. Ho scelto male, ho fatto degli errori, l’amore mi aveva reso cieco e poi, l’amore si è trasformato in veleno. E quando l’amore muore si soffre moltissimo, in conclusione lei non ricambiava il mio amore. E il nostro amore è morto, credevo che fosse la fine, una storia triste, un cuore infranto da curare per poter amare ancora. Ma no, c’era altra sofferenza in arrivo… E così ho capito che questo ciò che mi spetta per averci provato tanto. Non posso amare ancora, non posso rischiare, è troppo pericoloso. L’unico modo per ricominciare è ricominciare senza amore. E a questo che siamo arrivati.