Frasi e citazioni celebri di Michelle Obama

  • Commenti disabilitati su Frasi e citazioni celebri di Michelle Obama
  • Politici

Michelle Obama diventa una donna nota a livello globale con l’ascesa politica di suo marito Barack. La sua influenza e il suo prestigio, negli ultimi quindici anni, si sono propagati a livello mondiale. Nel maggio 2006, la rivista Essence l’ha posta tra le “25 donne più ispiratrici del mondo”. Da sempre impegnata su temi sociali, in particolare a quelli inerenti all’emancipazione femminile, è anche diventata icona di eleganza e stile, guadagnando le copertine di diverse e famose riviste.

Michelle è nata a Chicago il 17 gennaio 1964, è un avvocato ed ex First Lady (prima donna afroamericana a ricoprire tale ruolo).

Di seguito è stato stilato un elenco di frasi celebri di Michelle Obama.

C’è un Barack per ogni donna.

Obama Presidente? Ho dovuto smettere di essere moglie per pensare come cittadino.

Il nostro motto è “quando gli altri volano basso, noi voliamo alto.”

Trump? Non capirò mai perché abbiamo eletto un misogino.

Quello che ho imparato in otto anni è che casa è dove siamo noi.

Non c’è limite a ciò che noi, come donne, possiamo realizzare.

L’orologio biologico è una cosa reale.

L’America deve aprire il suo cuore.

Il matrimonio è una cosa difficile.

Se le ragazze sono istruite, i loro Paesi diventano più forti e prosperi.

Barack sa come gestire una donna, condividendo con lei obbiettivi, vittorie e anche le sconfitte.

Credo che la peggiore cosa che noi donne possiamo fare alle altre donne è non condividere la verità sui nostri corpi.

Gli uomini forti, quelli che sono davvero un modello, non hanno bisogno di offendere le donne per dimostrare il loro potere.

Donald Trump, con le sue insinuazioni irresponsabili, ha messo a rischio la mia famiglia, e per questo non lo perdonerò mai.

Ho visto mio marito per otto anni seduto in quella poltrona nell’ufficio ovale della Casa Bianca, e non è stato piacevole.

Viviamo le nostre vite ogni singolo giorno, e dimentichiamo quanto dicono a Washington. Non è necessariamente quello che noi siamo.

Siamo stati alla Casa Bianca per otto anni, ma non era la casa in sé, eravamo noi lì dentro. Erano i nostri valori e il nostro amore reciproco. E adesso l’abbiamo spostato in un’altra casa.

Dopo l’aborto spontaneo mi sentivo persa, sola, sentivo di aver fallito, perché non sapevo quanto sia comune che succeda, perché solitamente non ne parliamo.

Ho sempre pensato che Barack è una brava persona, onesta e intelligente. Ma il mondo della politica è orribile e pericoloso e non ero sicura che il temperamento di mio marito fosse adatto.

Vai da un consulente perché vuoi sentirti dare ragione delle critiche al tuo partner e poi ti accorgi che la terapia non è assolutamente focalizzata su questo, ma sul tuo senso di felicità.

Conosco molti giovani che hanno problemi e vorrei che sapessero che Michelle e Barack Obama, che hanno un matrimonio fantastico e si amano, lavorano alla loro relazione.