Frasi motivazionali

Nella’arco della vita sono diversi i momenti in cui ci si ferma a riflettere, trovandosi smarriti, privi delle giuste motivazioni per portare a termine i propri obiettivi. Dubbi, incertezze, mancanza di stimoli, paura di sbagliare sono all’origine di molte situazioni di stallo, in cui si rischia di restare impantanati e di non vedere la famigerata luce in fondo al tunnel. Ecco allora che un pensiero, una frase, una pillola giusta al momento giusto può ‘sbloccare’, aiutando a proseguire nel cammino.

Di seguito è stato stilato un elenco di frasi motivazionali, utili a stimolare chi è stato sopraffatto dal non fare.

Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto. (Michael Jordan)

Sbagli il 100% dei colpi che non spari. (Wayne Gretzky)

Ciò che non mi uccide, mi rende più forte. (Friedrich Nietzsche)

Non c’è altra scelta che andare avanti. Sta a te decidere come farlo: puoi rincorrere i tuoi sogni tra mille fallimenti, per poi arrivare vittorioso al traguardo; oppure puoi alzare bandiera bianca, chiudendoti in una stanza a maledire un mondo sordo ai tuoi lamenti. (Leonardo Livati)

In un limite qualcuno vede un ostacolo, qualcun’altro un’opportunità. Affrettati a stare dalla parte dei secondi e a trovare i passepartout della felicità. (Tom Gore)

Finché non avrai fiducia in te stesso la tua non sarà vita! (Rocky Balboa)

Non conta la dimensione del cane nella lotta, ma la dimensione della lotta nel cane. (Mark Twain)

Alcuni riescono perchè sono destinati a farlo, altri riescono perchè sono determinati. (Robin Sharma)

Prima di agire, ascolta. Prima di reagire, pensa. Prima di spendere, guadagna. Prima di criticare, aspetta. Prima di pregare, perdona. Prima di mollare, prova. (Ernest Hemingway)

Il futuro è una tela su cui tu decidi che colori usare. C’è chi spennella giorni rosei e chi giorni plumbei. La scelta del colore del domani è tua, ricordalo. (Paquita)

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi. (Vince Lombardi)

Se realizzi che la tua scelta è consapevolmente folle e piena di genialità, sei sulla strada giusta. Non mollare un centimetro e continua sulla sulla via della pazzia e dell’intuito. Il successo ha bisogno di brillante irragionevolezza. (Tom Gore)

Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

La vita è un pendolo che oscilla tra la felicità e lo sconforto, la gratificazione e l’insoddisfazione, la gioia e il dolore: godi nei momenti di giubilo, rifletti per risorgere in quelli di sofferenza. (Leonardo Livati)

Il piacere più grande nella vita è fare ciò che le persone dicono che non puoi fare. (Walter Bagehot)

In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire. (Tony D’Amato, Ogni maledetta domenica)

Impariamo dal fallimento, non dal successo. (Bram Stoker)

La miglior vendetta è un grande successo. (Less Brown)

Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto. (Nelson Mandela)

Un uomo non dovrebbe mai vergognarsi di ammettere che ha sbagliato, che non è altro che dire… che oggi è più saggio di quanto non fosse ieri. (Alexander Pope)

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. (Mahatma Gandhi)

Sii acqua, penetrerai ovunque. Sii vento, raggiungerai ogni luogo. Sii fuoco, vincerai tutti gli ostacoli. Sii terra, imparerai a trattenere qualsiasi insegnamento. (Paquita)

Non fermarti quando sei stanco, fermati quando hai finito. (Marilyn Monroe)

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio (Samuel Beckett)

Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto. (Thomas Jefferson)

La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci. (Charles R. Swindoll)

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi. (Confucio)

Solo colui che non agisce non commette mai errori. (Theodore Roosevelt)

Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano. (Martin Luther King Jr.)

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avrete fatto, ma di quelle che non avrete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

Non potrai mai attraversare l’oceano se non hai il coraggio di perdere di vista la riva. (Cristoforo Colombo)

Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. (Steve Jobs)

Siate affamati, siate folli. (Steve Jobs)

Le piccole menti sono domate e sottomesse dalla sfortuna; ma le grandi menti si innalzano sopra di essa. (Washington Irving)