Maurizio Mosca, le più belle frasi del giornalista sportivo

  • Commenti disabilitati su Maurizio Mosca, le più belle frasi del giornalista sportivo
  • Autori / Sportivi

Maurizio Mosca è stato un giornalista e conduttore televisivo italiano. Per oltre vent’anni è stato caporedattore alla Gazzetta dello sport. Successivamente il giornalista sportivo approda sul piccolo schermo.

Per anni, Mosca ha ricoperto il ruolo di opinionista e ospite fisso in trasmissioni di approfondimento calcistico come Guida al Campionato e Controcampo. Dopo una lunga malattia, il giornalista è morto a Milano il 3 aprile 2010.

Ecco di seguito alcune delle frasi più celebri e le citazioni più divertenti di Maurizio Mosca.

Ahh… Come gioca Del Piero!

I giornalisti sportivi? Non esistono più. Sono tutti morti: Brera, Palumbo, Zanetti, Ghirelli. Anzi no, questo qui è vivo.

Prima di tutto, la moviola in campo!

È una vecchia storia quella che gli arbitri si trovano il puttanone in camera la sera prima della partita questo non vuol dire corromperli anzi è un modo di distendersi è un sedativo naturale.

Gli arbitri hanno un sesso tutto loro fatto di sibili.

Io la Laura Antonelli me la farei ancora.

Il mio è un giornalismo in grado di spettacolarizzare lo sport invece di renderlo noioso. A me viene naturale, io sono questo.

L’essenza del calcio attuale? Il Calciomercato. Oggi tutti i giocatori possono cambiare casacca da un momento all’altro. E’ il regno dell’Insecuritas totale. La lotta di tutti contro tutti.

Noi giornalisti sapevamo perfettamente cosa faceva Moggi, cosa faceva Giraudo e cosa facevano altri. Tutti sapevano tutto, poi per varie ragioni ognuno ha valutato più opportuno tenerselo per sé.

L’essenza del calcio attuale? Il Calciomercato. Oggi tutti i giocatori possono cambiare casacca da un momento all’altro. E’ il regno dell’insicurezza totale. La lotta di tutti contro tutti.

Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita?

Boškov è sul filo del trapezio. Boškov è sul filo del trapezio. (Epic Fail)

Se tutti stessero al gioco simpaticamente, sdrammatizzamente come Tacconi, il calcio sarebbe perfetto.(Epic Fail)