Quentin Tarantino, le frasi del regista americano

  • Commenti disabilitati su Quentin Tarantino, le frasi del regista americano
  • Autori / Cinema

Quentin Tarantino è un celebre regista, sceneggiatore ed attore americano. Classe 1963, il cineasta ha raggiunto il successo mondiale nei primi anni ’90 con il film Le Iene. Nel 1994 è arrivata la consacrazione con la pellicola cult Pulp Fiction, che ha ricevuto la Palma d’Oro al Festival di Cannes e lanciato la coppia John Travolta e Uma Thruman.

Nel corso della sua fortunata e brillante carriera, Tarantino ha firmato pellicole che hanno fatto la storia del cinema come Bastardi Senza Gloria, Kill Bill, Django Unchained e The Hateful Eight.

In questa pagina troverete alcune frasi celebri di Quentin Tarantino, regista icona del cinema pulp.

La violenza fa parte di questo mondo e io sono attratto dall’irrompere della violenza nella vita reale.

Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

Il mondo che ci circonda è disgustoso e sordido. Io non cerco di imbellettarlo come fa il 99% delle pellicola hollywoodiane.

Se un film d’azione funziona veramente, lo spettatore dovrebbe volere vestirsi come il suo eroe.

Se lo chiedete a mia madre , lei vi dirà che il mio programma televisivo preferito in assoluto era ‘Batman’, ne ero ossessionato.

Da ragazzino sognavo o di fare l’attore o di fare il rapinatore. La rapina come gesto agonistico mi affascina. Nel cinema, beninteso.

Non mi interessa fare cartoni animati, ma rendere autentica la violenza.

Io non farò mai ‘Pulp Fiction 2’ ma, detto questo, potrei benissimo fare altri film con quei personaggi.

Adoro la violenza nel cinema!Dagli spaghetti western ai film di samurai, dai film cinesi di arti marziali al filone di vendetta all’horror, la violenza mi eccita!